Condizioni di vendita

Prepagato Lecartomantididenise.it Condizioni di vendita

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati a distanza tramite il sito web Lecartomantididenise.it e sono redatte in conformità al d.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), al d.lgs. 70/2003 di recepimento della Direttiva UE sui servizi della Società dell’Informazione (“Direttiva E-Commerce”) e alla normativa vigente. Il sito Lecartomantididenise.it è della Next Onlineservice SL, con sede legale in Av. Tirajana, 37 – Torre 1, 2 B – 35100 San Bartolomè de Tirajana – LAS PALMAS, Canarias, España N.I.F: B10648343, (di seguito indicata anche quale “Società”). Per qualsiasi chiarimento e per eventuali reclami è possibile rivolgersi alla Società, anche inviando una e-mail all’indirizzo office@nextonlineservice.com o telefonando al numero 0697857150.

Art. 1 – DEFINIZIONI

  • “Società”: si intende, dove non diversamente stabilito, la Next Onlineservice SL.
  • “Sito web”: si intende il sito web Lecartomantididenise.it
  • “Utente”: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web della Società.
  • “Cliente”: l’Utente che acquista online e aderisce, come consumatore, attraverso il sito web a uno o più dei servizi.
  • “Consumatore”: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  • “Parti”: la Società ed il Cliente.
  • “Servizi”: i servizi di consulenza telefonica offerti dalla Società.
  • “Beni”: il credito prepagato Luna che l’Utente può acquistare online sul sito web.
  • “Contratto a distanza”: il contratto avente per oggetto i beni offerti nell’ambito del sistema di vendita online organizzato dalla Società mediante il sito web.

Art. 2 – OGGETTO

Le presenti condizioni regolano gli acquisti online attraverso il sito web. Gli acquisti sono riservati ad utenti maggiorenni che operano come consumatori. Gli acquisti vengono effettuati attraverso il sito web, con le modalità di seguito descritte.

Art. 3 – ACQUISTO DEL CREDITO E MODALITA’ DI UTILIZZO DEI SERVIZI

Tutti gli Utenti che accedono al sito web possono navigare al suo interno nel rispetto delle condizioni generali di utilizzo contenute nelle note legali pubblicate nel footer. I servizi di consulenza telefonica indicati sul sito web sono a pagamento e riservati al solo utente che abbia raggiunto la maggiore età e che operi come consumatore, ossia per scopi esclusivamente personali, estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Le tariffe per usufruire dei servizi di consulenza telefonica sono indicate sul sito web. Per usufruire del servizio di consulenza telefonica il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:
  • addebito sul suo credito telefonico;
  • addebito su sua carta di credito;
  • credito prepagato Luna. La scelta di quale modalità usufruire viene effettuata dal Cliente al momento del contatto telefonico, seguendo la procedura guidata che consente di selezionare la modalità di addebito desiderato. Il credito prepagato Luna può essere acquistato online, attraverso l’apposito form presente sul sito, in cui si richiede l’inserimento dell’importo da ricaricare e del numero da cui il Cliente utilizzerà per la consulenza telefonica. L’acquisto viene effettuato, previa accettazione delle presenti condizioni, tramite Paypal o carta di credito e si considera andato a buon fine appena il Cliente riceverà apposita comunicazione. Il credito viene caricato automaticamente sul sistema. Prima di confermare la richiesta di acquisto del credito prepagato Luna, il Cliente è tenuto a verificare tutte le informazioni riportate nella scheda di riepilogo, confermarle o, nel caso riscontrasse errori, correggerle, attraverso le modalità offerte sul sito stesso. Il Cliente potrà decidere di tornare indietro ove non intendesse proseguire con l’acquisto del credito oppure confermarlo, accettando le presenti condizioni e cliccando sull’apposito tasto. Attraverso l’apposita selezione della casella presente in fondo al form di acquisto del credito prepagato Luna il Cliente dichiara di conoscere ed accettare le Condizioni e le ulteriori informazioni legali richiamate all’interno di tale documento, consultabili attraverso gli appositi link a tal fine inseriti. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando il Cliente conferma l’acquisto del credito tramite le modalità offerte dal sito web. L’acquisto del credito prepagato Luna può anche avvenire attraverso una ricarica della PostaPay della Società; in tal caso il credito viene caricato manualmente sul sistema a fronte di comunicazione, nella chat live del sito, dell’importo e della data e dell’ora della ricarica. I prezzi e i servizi indicati sul sito possono subire variazioni, senza necessità di preavviso, fermo restando che si intenderanno applicabili quelli pubblicati nel sito web e comunicati telefonicamente al momento del contatto telefonico con cui si avvia la consulenza. Per usufruire dei servizi di consulenza il Cliente chiama uno dei numeri prepagati indicati sul sito, differenziati a secondo dei servizi di consulenza telefonica richiesti, a cui si applica una diversa tariffazione al minuto, come messo in evidenza sul sito stesso. I numeri prepagati sono numeri geografici (es: 06.62288552) configurati sul centralino della Società. Il cliente può contattare i numeri pagando la normale tariffa urbana oppure utilizzando il suo pacchetto minuti cellulare per effettuare la chiamata ed accedere al servizio. Il centralino riconosce il numero del Cliente, controlla nel database il credito del cliente (associato al numero), converte il credito in minuti di conversazione a seconda della tariffa legata al servizio che sta chiamando e consente al cliente di parlare con gli operatori/cartomanti per il tempo corrispondente al credito. Ad ogni chiamata il cliente viene informato sul credito residuo. Dopo il messaggio di benvenuto, che ad ogni chiamata avvisa il Cliente dei minuti che ha a disposizione, il Cliente può digitare il codice dell’operatore con cui vuole parlare oppure, se non digita alcun codice, viene assegnato al primo operatore libero per il servizio scelto. I minuti acquistati attraverso il credito prepagato Luna hanno scadenza di un anno. Il Cliente può utilizzare i minuti di conversazione a propria disposizione in una o più chiamate entro un anno; il termine decorre dal momento in cui il credito è stato acquistato. Il cliente può ricaricare il suo credito in ogni momento, attraverso le modalità indicate nelle presenti condizioni, sia nel caso in cui abbia esaurito il proprio credito, sia nel caso in cui abbia ancora dei minuti residui da poter utilizzare. In questo secondo caso il credito acquistato come ricarica andrà ad aggiungersi a quello residuo. Il Cliente che decida di utilizzare il credito prepagato Luna può prenotare il proprio Operatore di fiducia o fissare un appuntamento tramite il servizio clienti in chat presente sul sito. Il sistema consente di effettuare le prenotazioni e di fissare gli appuntamenti solo per la giornata in corso. Gli appuntamenti non saranno disponibili in giornate di promozioni speciali. La prenotazione serve a “riservare” un operatore occupato con cui si potrà entrare in contatto appena sarà libero (a meno che non abbia già degli appuntamenti programmati). Gli appuntamenti consentono di stabilire in anticipo un orario ben definito. Sia per la prenotazione che per gli appuntamenti è necessario definire in anticipo la durata della consulenza telefonica al fine di poter gestire correttamente gli appuntamenti successivi. Sia la prenotazione che gli appuntamenti hanno un costo di servizio per il cliente di 1 minuto di tariffa (0,50 € per i Cartomanti Silver e di 0,80 € per i Cartomanti Gold). La prenotazione da diritto a tenere l’operatore in stato di attesa per il tempo di 2 minuti. L’operatore non potrà ricevere le chiamate di altri clienti in questi 2 minuti di attesa. Il sistema permetterà solo al cliente che ha prenotato di riuscire a parlare con l’operatore. Se il cliente lo richiede può ricevere un sms appena l’operatore si libera. Con l’appuntamento l’operatore scelto viene messo in stato di attesa 2 minuti prima dell’orario di appuntamento e per 2 minuti dopo l’orario dell’appuntamento. Il cliente ha una “finestra” di circa 4 minuti per chiamare. Se il cliente lo richiede può ricevere un sms di conferma appuntamento ed un sms appena l’operatore sarà pronto all’ora esatta per il consulto. Nel caso di mancata ricezione dell’sms entro il suddetto termine, l’appuntamento si considera comunque confermato; La consulenza telefonica per cui si richiede la prenotazione o l’appuntamento devono avere una durata minima di 15 minuti fino ad un massimo di 90 minuti. La prenotazione o l’appuntamento può essere richiesto contattando il servizio clienti in chat, fornendo le prime sette cifre del proprio numero e l’indicazione sulla durata richiesta. Per richiedere una prenotazione o un appuntamento è necessario disporre di un credito pari o superiore alla durata della consulenza telefonica richiesta. Il servizio clienti chiede al Cliente se desidera ricevere un sms di promemoria. L’eventuale sms di promemoria – se richiesto – verrà inviato due minuti prima dell’appuntamento. Per usufruire della consulenza telefonica richiesta è sufficiente chiamare all’orario stabilito il numero del Prepagato Luna. Il messaggio di benvenuto confermerà l’appuntamento. Non sarà necessario digitare il codice dell’operatore prenotato in quanto sarà il centralino a controllare l’appuntamento e indirizzerà la chiamata all’operatore corretto. Il centralino avviserà circa la durata della chiamata. Per essere completato correttamente, l’appuntamento o la prenotazione deve durare almeno il 90% della durata prevista. Ad esempio un appuntamento di 20 minuti, per essere completato correttamente, deve durare almeno 18 minuti. Se la chiamata dovesse essere interrotta, il cliente ha 2 minuti per richiamare e completare l’appuntamento. Il numero di chiamate massimo per completare un appuntamento è di 3 chiamate dopodichè l’appuntamento verrà considerato annullato. Per poter cancellare una prenotazione o un appuntamento sarà sufficiente richiedere al servizio cliente in Chat la sua cancellazione. Se la richiesta di cancellazione avviene almeno un’ora prima dell’orario di appuntamento il costo della prenotazione verrà rimborsato al cliente. Se il consulto prenotato o l’appuntamento non venissero completati o cancellati entro il suddetto termine verrà applicata una tariffa di cancellazione pari a 1 minuto della tariffa (0,50 € per i Cartomanti Silver e di 0,80 € per i Cartomanti Gold). L’acquisto del credito e l’accesso alla consulenza telefonica richiede il conferimento di alcuni dati personali. Il trattamento di tali dati è effettuato secondo quanto indicato nell’informativa privacy che l’utente visiona attraverso il sito e/o mediante centralino.

Art. 4 – DIRITTO DI RECESSO

Così come previsto dal Codice del Consumo, fatte salve le ipotesi di cui all’art. 59, la Società riconosce al Cliente, che acquisti il bene nella sua qualità di consumatore, il diritto di recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione, con conseguente rimborso del prezzo versato. Per esercitare il diritto di recesso, occorre inviare, entro il termine di 14 giorni, una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) alla Società. A tal fine può essere utilizzato anche il modulo allegato alle presenti condizioni. Per rispettare il termine di 14 giorni fissato dalla normativa vigente per il recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo indicato. Il termine di recesso scade dopo 14 giorni dall’avvenuto acquisto. Se prima del decorso del termine dei 14 giorni, il consumatore abbia iniziato ad usufruire del credito prepagato Luna acquistato per la consulenza telefonica, non potrà esercitare il diritto di recesso. In caso di recesso saranno rimborsati gli importi corrisposti per acquistare il credito. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Art. 5. – RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare office@nextonlineservice.com. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta. Art. 6 – OBBLIGHI DEL CLIENTE Il Cliente è tenuto a fornire tutti i dati richiesti per l’acquisto del credito e l’erogazione dei servizi e verificare la loro correttezza. Il Cliente ha l’obbligo e la responsabilità di fornire dati veritieri, corretti, verificabili ed aggiornati. Spetta al cliente verificare la correttezza del numero di telefono inserito ai fini dell’erogazione del servizio. Prima di richiedere l’acquisto del credito ed usufruire dei servizi il Cliente è tenuto a leggere attentamente le informazioni contenute nella scheda di riepilogo ordine e le presenti condizioni di vendita. Il Cliente è tenuto a versare il prezzo indicato e a conservare copia della conferma di pagamento.

Art. 7- FORZA MAGGIORE

Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

Art. 8 ¬– PRIVACY

I dati personali comunicati dal Cliente sono trattati in conformità alle disposizioni della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e secondo quanto indicato specificamente nell’informativa privacy sottoposta al cliente in fase di acquisto e adesione ai servizi.

Art. 9 – CLAUSOLE FINALI

La Società si riserva il diritto di apportare cambiamenti alle presenti Condizioni in qualsiasi momento. Il Cliente dovrà sempre fare riferimento, come versione vigente, al testo delle Condizioni pubblicate sul sito web nel momento in cui effettua l’acquisto e aderisce ai servizi. Qualora una delle clausole delle presenti condizioni di vendita dovesse essere dichiarata, dalla competente autorità, nulla od inefficace, le condizioni continueranno ad avere piena efficacia per la parte non inficiata da detta clausola, salvo che la stessa abbia costituito motivo essenziale e determinante alla conclusione della vendita. La circostanza che una delle parti non faccia in qualsiasi momento valere i diritti riconosciutile da una o più clausole delle presenti condizioni non potrà essere intesa come rinuncia a tali diritti né impedirà di pretendere successivamente l’osservanza di ogni e qualsiasi clausola contrattuale. Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

Art. 10 – LINGUA

Le presenti condizioni sono redatte in lingua italiana.

Art. 11 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni sono state predisposte e sono regolati dalle leggi italiane. Le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti condizioni o ad esse relative sono riservate alla competenza del foro di Las Palmas, fatto salvo il foro del consumatore nel caso applicabile come prescritto dalla normativa. Il Cliente ha la facoltà di avvalersi della piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie fornite dalla Commissione europea, presente sul sito http://ec.europa.eu/consumers/odr Data ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2021